Cos’è il Tao dello Spirito: lo shen e il suo potere Compassionevole

Una delle parti dell’alchimia interiore. Studia il Duale, il suo significato e la sua integrazione, come il divenire dello yin-yang senza fine.

Poi questo duale si dissolve per lasciare che divenga UNO. Come la ruota del carro che presenta 100 raggi, ma quando è in movimento mostra solo un cerchio. UNO.

Alcune forme di meditazione taoista si chiamano alchimia interiore, perché trasformano le sostanze nel corpo e nutrono i 3 tesori. Approfondisci come coltivare i Tre tesori dell’alchimia per connetterti alla tua spiritualità e alimentare la tua Pace Interiore.

alchimia interiore nei jing tu
Nei Jing Tu

La Nei Jing Tu

La Nei Jing Tu racconta la strada dell’Immortalità, l’illuminazione nel linguaggio del Tao. Spiegata nel Tao della Spirito, questa pergamena ha varie chiavi di lettura in cui i personaggi che compaiono si animano di diverse simbologie. E’ una della Strade affascinanti del Tao per spiegare l’essere umano nei suoi molteplici aspetti.

Il Tao dello Spirito si occupa di shen, grossolanamente traducibile come Spirito. E’ un ciclo di insegnamenti che comprende:

  • medicina cinese: la cura egli spiriti degli organi
  • mian xiang: fisiognomica, analisi costituzionale e linguaggio del corpo
  • alchimia superiore di kan e li (acqua e fuoco)
  • Ling Qi
  • Unione dell’Uomo con il Tao ed il Vuoto
  • Contatto con il Maestro Interiore
  • Yi Ching e classici filosofici

Si apprende come conoscere se stessi e la propria Natura, per arrivare ad abbracciare la missione personale. Si apprende come appoggiarsi alla vita senza sforzo e senza azione. Si apprende come essere felici, con la vita che già si ha. Oppure si apprendono i metodi per cambiarla. Che è lo stesso.

praticanti immortali tao roma

Perché di base si studia come cambiare se stessi. Come accogliere e come lasciar andare. Come fare per lasciare che le cose siano. Si torna al Vuoto ed alla Beatitudine, con le pratiche avanzate che piano piano rivelano la loro semplicità ed essenza.

Che aiutano a comprendere davvero cos’è “lasciar andare”: senza fare nulla, tutto accade.

Nel taoismo, alcune tecniche di meditazione vengono anche chiamate alchimia interiore. Ecco 4 modi per praticare l’alchimia interiore taoista e connetterti con l’Energia Universale.

Scopri di più sui 5 elementi e le basi del Tao: scarica l’ebook sul Sorriso Interiore

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visita la TaoTeca

ARGOMENTI

WEB-STORIES

Suoni che Curano – come praticarli

Suoni che Curano – come praticarli

Suoni che Curano - come praticarliSuoni che CURANOdi Oscar ValentiniLa vibrazione del Suonorigenera le cellule degli organi interniEsiste un SUONO che fa vibrare  ogni singolo organo per questo si chiamano anche SUONI SEGRETIVai all'articoloOgni SUONO ha una...

Come praticare gli 8 pezzi di broccato

Come praticare gli 8 pezzi di broccato

Come praticare gli 8 pezzi di broccatoGLI 8 PEZZI  DI BROCCATOdi Oscar ValentiniIl broccato è così meraviglioso e prezioso con i suoi ricami in oro meraviglioso come  questi esercizi taoisti!ecco come praticare gli 8 pezzi di broccatoalza le...

Scarica l'ebook gratuito sul Sorriso Interiore

Sta sulla sidebar di ogni pagina del blog, per iscriversi

Nome
Consenso GDPR(Obbligatorio)

Scarica l'ebook "SORRISO INTERIORE", la pratica taoista di base

Scarica ora l'ebook gratuito e ricevi anche i migliori contenuti del Tao

Consenso GDPR

Benvenuto nel mondo del SORRISO INTERIORE- stai per ricevere l'ebook nella tua mail!

Pin It on Pinterest