fbpx

Il Tao della Sessualità è un insieme di pratiche e indicazioni filosofiche, nate nell’ambito del Taoismo, legate alla sfera sessuale, denominate “Arti della stanza da letto”. Insegna una serie di tecniche fisiche ed energetiche-mentalli per conoscere il jing, l’energia sessuale.

Esse portano grandi benefici ad entrambi i sessi: sono la base dell’alchimia interiore e si dice che che la loro maestria aiuti a raggiungere l’immortalità.

Conservare e trasformare l’energia sessuale, quindi viene introdotta come potente pratica spirituale che permette la raffinazione dei 3 tesori: il jing diviene qi, il qi si trasforma in shen, lo shen torna allo jing e ne alimenta la qualità essenziale. Attraverso questo ciclo di raffinazione, lo shen ha anche la possibilità di tornare al Vuoto (wu-chi) e quindi al Tao.

sessualità taoista tao roma

L’uomo, nel Tao della Sessualità, apprende come separare l’orgasmo dall’eiaculazione; la donna impara come limitare la perdita di energia durante il periodo delle mestruazioni e durante i rapporti sessuali.

Entrambi, conoscono una maniera più naturale per vivere la sessualità.

Clicca per scoprire il seminario dedicato al Tao della Sessualità

Scarica gratuitamente l'ebook "SORRISO INTERIORE", la base del sistema taoista di sviluppo personale

scarica ora l'ebook gratuito e ricevi anche i migliori contenuti del Tao

benvenuto nel mondo del SORRISO INTERIORE- stai per ricevere l'ebook nella tua mail!

Pin It on Pinterest