fbpx

Il Sorriso Interiore è una start up spirituale che vuole includere gli antichi metodi di pratica e sviluppo personale della tradizione taoista con la vita connessa occidentale. La missione di Sorriso Interiore è: “portare il tempio nel palmo della mano”. Questo significa rendere i profondi insegnamenti del Tao disponibili in ogni luogo, in ogni momento su tutti i propri dispositivi.

Qi gong, meditazione, alchimia interiore, medicina cinese e gli altri rami dell’abbondante albero del Tao a disposizione sempre, in ogni luogo ed in ogni momento. Per questo ci si avvale della Taoteca, la biblioteca spirituale e multimediale dove vengono raccolti gli insegnamenti acquistati che rimangono a disposizione dello studente in streaming su tutti i dispositivi oppure da scaricare.

La nascita del Sorriso Interiore

Sorriso Interiore prende vita con il lavoro di Oscar Valentini che dal 2012 insegna il Tao (seminari dal vivo, classi di tai chi chuan e qi gong, conferenze sulle Arti del Tao, percorsi individuali con studenti motivati) costruendo anche una presenza online con il Sorriso Interiore come pagina facebook (seguito in poco tempo da più di 50.000 persone) e blog (con migliaia di visite giornaliere). Nell’aprile 2020 apre il Tao Shop e comincia la nuova forma di insegnamento, per adeguarsi ai momenti che tutte le persone stanno vivendo. Corsi, seminari e workshop online diventano la nuova forma dell’Arte senza forma del Tao.

Questo approccio contemporaneo alla strada spirituale consente un impegno vero, profondo e nuovo: si ha sempre la guida per praticare, vengono offerti promemoria per sostenere i più distratti, si offre una community ed un mondo gratuito di informazioni utili al proprio cambiamento interiore ed esteriore.. utile per portare Pace ed Armonia nel mondo.

Questo permette di scoprire se stessi ed i propri talenti, per svilupparsi naturalmente ed in equilibrio con tutte le cose che si hanno intorno.

Il benessere quotidiano

Significa avere un corpo elastico e reattivo, contare su una mente rilassata ed efficiente, affidarsi ad uno spirito forte e saldo. Questo fondamentale benessere è il punto di partenza nuovo e rivoluzionario per l’essere umano che si rapporta oggi con i ritmi veloci e lo stress della vita contemporanea. Essere connessi ad internet con il proprio cellulare consente di portare con sé le preoccupazioni, le paure, il controllo sulle cose. Il Sorriso Interiore offre di portare con sé, nel palmo della mano, un Tempio per praticare ogni momento.

La ricerca del sé

Ricercare se stessi è l’intenzione che anima la vita. Perché si ricerca se stessi? Perché così gli altri facciano la migliore esperienza, della LORO vita. E’ bene essere in equilibrio per poter fare la propria parte nel processo di cambiamento che, nel mondo, è costante.

Proprio questo cambiamento porta tante sfide, ma anche opportunità: il Sorriso Interiore vuole cogliere l’opportunità del cambiamento nelle vite di ognuno e portare gli antichi insegnamenti per stare bene nel palmo della mano, per darti la possibilità di usarli quando vuoi e sviluppare Saggezza: non solo sapere una cosa, ma anche saperla fare e comunicare con il Sorriso. Sul cellulare, sul tablet e sul computer.

Le pratiche del Tao servono per raggiungere quell’equilibrio energetico personale  indispensabile per aprirsi al proprio mondo con gioia. Quando si è pieni, allora anche l’amore trabocca naturalmente  verso l’esterno. Lascia che la tua vita sia una sorgente gorgogliante di felicità. Cresci insieme alle persone e alle situazioni che hai intorno. Con semplicità.

Scarica gratuitamente l'ebook "SORRISO INTERIORE", la base del sistema taoista di sviluppo personale

scarica ora l'ebook gratuito e ricevi anche i migliori contenuti del Tao

benvenuto nel mondo del SORRISO INTERIORE- stai per ricevere l'ebook nella tua mail!

Pin It on Pinterest