Il Massaggio TAO è un sistema integrato di guarigione che si riconduce alle antiche tradizioni taoiste, aggiornandole con le più moderne scoperte e ricerche scientifiche.
La delicatezza e profondità del massaggio thailandese si uniscono alla lucida struttura teorica e pratica del massaggio e della medicina tradizionale cinese. Le possibilità operative si arricchiscono ulteriormente grazie all’antica sapienza del qi nei zhang, il massaggio addominale taoista che interviene direttamente sui visceri e sugli organi interni. Anche le manovre craniosacrali, gentili ed equilibranti, vengono impiegate ove necessario per ripristinare il naturale stato di benessere di ogni corpo ed di ogni mente.
I primi risultati arrivano velocemente, ma vanno stabilizzati nel corso delle sedute. Ove necessario, si può integrare il percorso di guarigione con esercizi personalizzati da svolgersi a casa.
I dolori si allontanano, la postura e l’umore migliorano, i malesseri emotivi (stress, depressione, preoccupazione e paura) scompaiono e lascia posto a voglia di fare, allegria ed consapevolezza.
A cosa è porta beneficio il massaggio TAO:
- i dolori di schiena, collo, mal di testa, dolori articolari
- i problemi posturali vengono alleviati e risolti
- la mancanza di vitalità e le sindromi da stress
- i disordini emotivi
- i mali stagionali ricorrenti
- la colonna vertebrale viene equilibrata ed il sistema nervoso mantiene un funzionamento equilibrato
Il Massaggio Tao è uno strumento di equilibrio dello yin-yang. Da questo equilibrio nasce, alle fine del trattamento, una sensazione di leggerezza, come se fosse un’assenza di sforzo: meno sforzo per stare in piedi, meno sforzo per intraprendere qualsiasi azione. Appoggiarsi alla forza della Terra, percepire il supporto del Cielo.