Termini di servizio

Condizioni generali del contratto di vendita a distanza di corsi di formazione on-line

Premesso che – ai fini del presente contratto, si intende per:

  1. Consumatore”, la persona fisica che agisce per scopi estranei e/o non riferibili all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, ovvero che agisce per fini non rientranti nel quadro di ciascuna delle predette attività;
  2. Professionista”, qualsiasi persona fisica o giuridica che agisce nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale, ponendo in essere un atto di acquisto della professione svolta e/o relativo alla medesima;
  3. Cliente”, il soggetto sia Professionista che semplice Consumatore, che ha acquistato il Corso di formazione on-line secondo le informazioni e condizioni espresse nel presente contratto e nella scheda descrittiva disponibile sul sito, da intendersi come parte integrante del contratto medesimo;
  4. Produttore”, la persona giuridica (Sorriso Interiore di Oscar Valentini) che eroga il servizio di formazione, identificandolo con il proprio nome, marchio o altro segno distintivo;
  5. Prodotto”, il Corso di formazione in modalità live, registrato o e-learning;
  6. Contratto a distanza”, quel contratto concluso tra il Produttore e il Cliente senza la presenza fisica e simultanea delle parti, mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza;
  7. Sito”, il sito Internet sorrisointeriore.it, di proprietà esclusiva del Produttore;
  8. Taoteca”: area corsi riservata presso taoteca.sorrisointeriore.iti cui sevizi vengono offerti da THINKIFIC, piattaforma leader mondiale di servizi e-learning;
  9. Il Cliente autorizza espressamente Sorriso Interiore di Oscar Valentini e THINKIFIC ad utilizzare il proprio indirizzo e-mail in relazione alle attività inerenti al contratto e ad eventuali invii di informazioni sui servizi di didattica a distanza oggetto del presente contratto secondo al sua politica di privacy, coockie e termini di servizio;
  10. Le presenti condizioni generali possono subire modifiche e/o aggiornamenti in qualsiasi momento da parte di THINKIFIC o Sorriso Interiore di Oscar Valentini, che provvederà a darne comunicazione attraverso i normali canali di comunicazione presenti sul sito.

Le suddette premesse costituiscono parte integrante delle presenti condizioni generali

Art.1 Oggetto del contratto

Il presente contratto a distanza ha per oggetto l’erogazione, da parte del Produttore al Cliente, di un Corso di formazione in modalità e-learning.

Il Cliente, successivamente all’acquisto del prodotto e ad avvenuto accredito della quota di iscrizione versata, riceverà all’indirizzo e-mail indicato, il link e le credenziali di accesso al Corso.

Il corso prescelto dal cliente può prevedere un esame finalizzato al conseguimento di certificazione. Esso si svolge in modalità on-line su un’apposita sezione della piattaforma multicanale THINKIFIC su taoteca.sorrisointeriore.it.

Art.2 Informazioni precontrattuali

Il Cliente dichiara di aver letto, preventivamente all’acquisto on-line del prodotto, tutte le informazioni contenute nella “Scheda del Corso”, accessibile sul sito e sulla Taoteca e da cui risultano evidenti le caratteristiche principali del prodotto, il prezzo e le modalità di pagamento.

Art.3 Conclusione del contratto

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1326 c.c., il presente contratto a distanza si intende perfezionato nel momento in cui Sorriso Interiore di Oscar Valentini (e per esso gli Operatori preposti alla ricezione di dati e comunicazioni afferenti alla conclusione ed esecuzione del rapporto contrattuale) ha conoscenza dell’adesione del Cliente all’offerta formativa, manifestata con la propria iscrizione on-line al Corso prescelto.

Il Cliente, perfezionatasi la procedura di iscrizione e di pagamento integrale o rateale della relativa quota, riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma didattica telematica THINKIFIC, ove sono reperibili: gli e-book, ossia dispense di studio scaricabili e stampabili, lezioni video, esercitazioni e test di autovalutazione.

Art.4 Tutela del diritto d’autore

Il Cliente riconosce in capo a Sorriso Interiore di Oscar Valentini l’esclusiva proprietà di tutte le parti del Sito, quali a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, i loghi, le immagini, i testi, i contenuti dei corsi: ne consegue, in applicazione della Legge 22.04.1941 n° 633 (Legge sul diritto d’autore), l’assoluto divieto d’uso commerciale da parte di terzi, di riproduzione totale o parziale, di rielaborazione e di trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità, salvo preventiva autorizzazione scritta di Sorriso Interiore di Oscar Valentini.
È vietato copiare, distribuire, pubblicare o altrimenti utilizzare o sfruttare il materiale didattico senza il preventivo consenso scritto di Sorriso Interiore di Oscar Valentini.


Il Cliente, responsabile della conservazione e della segretezza delle credenziali assegnategli, e titolare (per effetto dell’iscrizione al Corso) di un diritto personale e non cedibile di accesso all’area riservata THINKIFIC, si impegna così a non far utilizzare e/o visionare, in nessun modo, i servizi a terzi, astenendosi dal compiere ogni atto che leda i diritti di esclusiva e di proprietà di Sorriso Interiore di Oscar Valentini; nonché manlevando e tenendo indenne il Produttore da ogni pretesa e/o rivendicazione derivante dall’uso e/o abuso di terzi.
In caso di violazione dei prescritti obblighi, il contratto si intenderà risolto di diritto.


Inoltre, qualora si ritenga esistente o altamente probabile un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato, Sorriso Interiore di Oscar Valentini potrà sospendere l’uso delle credenziali attribuite al Cliente.

Art.5 Fornitura del servizio

Il Cliente dichiara di essere a conoscenza e di accettare i prerequisiti hardware e software necessari per poter accedere al Corso on-line acquistato quali:

La piattaforma THINKIFIC (fornitore di sevizi della Taoteca, are corsi del Sorriso Interiore) offre a tutti i possibili utenti il massimo della compatibilità con i più comuni sistemi disponibili. Sono stati effettuati test su tutte le piattaforme più diffuse (Mac OS, Windows, Linux) e sui principali browser (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Apple Safari).

I requisiti hardware e software richiesti sono minimi e sono generalmente soddisfatti su un normale sistema standard per uso casalingo. Per poter usufruire al meglio dei contenuti multimediali presenti e dei servizi di della Taoteca online, è necessario:

  • avere una connessione alla rete Internet. Per un utilizzo ottimale è consigliata una connessione ADSL;
  • avere installato sulla propria macchina uno tra i principali browser disponibili regolarmente aggiornati;

Sorriso Interiore di Oscar Valentini avrà la facoltà di interrompere l’erogazione del Servizio formativo acquistato dal Cliente, dandone immediata comunicazione via Web o mediante altra forma, qualora:

  • vi fossero fondati motivi per ritenere che si potrebbero verificare problemi di sicurezza;
  • si ravvisi la necessità-opportunità di migliorare le procedure di accesso ai Corsi di formazione on-line, incrementandone l’efficienza.

I suddetti oneri di comunicazione non possono considerarsi sussistenti in casi, alternativamente considerati, di forza maggiore, necessità od urgenza.

Art.6 Sicurezza e riservatezza dei dati

Il Cliente garantisce di disporre legittimamente di tutte le informazioni immesse all’interno del Sito Internet e nella Taoteca, assicurando altresì che le stesse non violino in alcun modo, direttamente o indirettamente, il diritto di terzi. Pertanto, il Cliente si obbliga a non immettere dati di cui non possa liberamente disporre.

È fatto altresì divieto al Cliente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione-iscrizione al Corso e nelle successive ulteriori comunicazioni legate alla esecuzione del contratto.
All’uopo, il Cliente manleva Sorriso Interiore di Oscar Valentini:

  • da ogni responsabilità derivante dall’emissione di dati e documenti fiscali errati, essendo il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento;
  • da ogni obbligo e/o onere di accertamento e controllo diretto e indiretto al riguardo.

Qualora venga accertata, da Sorriso Interiore di Oscar Valentini o su segnalazione di terzi, la falsità dei dati forniti, Sorriso Interiore di Oscar Valentini si riserva il diritto di impedire/sospendere la registrazione del Cliente.

Art.7 Responsabilità e obblighi

Il Cliente si impegna ad agire secondo buona fede ed in particolare a:

  • non cedere il prodotto a terzi;
  • usare seguendo il senso comune la Taoteca

In nessun caso il Produttore sarà ritenuto responsabile:

  • del malfunzionamento del Servizio derivante da guasti, sovraccarichi, interruzioni delle linee telefoniche, elettriche o riferite alla rete Internet;
  • per inadempimenti di terzi che pregiudichino la fruizione del Servizio, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra il Cliente e la piattaforma didattica da cui è erogato il Servizio;
  • per un eventuale uso fraudolento e/o indebito di carte di credito da parte del Cliente.

È esclusiva responsabilità del Cliente assicurare l’interoperabilità tra la connettività, di cui si sia dotato, e la piattaforma da cui è erogato il Servizio.

Le informazioni e i materiali relativi ai Corsi erogati vengono elaborati, rivisti e aggiornati con accuratezza, completezza e adeguatezza, grazie anche all’attività di supporto e consulenza specialistica offerta da professionisti qualificati, nell’attività di progettazione e realizzazione del materiale didattico.

Il Cliente infine non potrà cedere a terzi alcun obbligo o diritto originato dal presente Contratto, in assenza di preventiva autorizzazione scritta, rilasciata a insindacabile giudizio del Produttore e comunicata dal medesimo a mezzo raccomandata a/r o pec.

Art.8 Condizioni di recesso 

Oltre alle garanzie di legge, il Cliente ha facoltà di richiedere il rimborso completo entro 15 giorni dal suo acquisto. Si chiama “garanzia 100% studenti sorridenti”. Sarà sufficiente contattare il supporto di Sorriso Interiore di Oscar Valentini per ottenere il rimborso. Si può contattare il supporto per email scrivendo a [email protected] oppure per messaggio WhatsaApp al +39335387337. Nel momento in cui si esercita tale garanzia si perde contestualmente accesso ai materiali acquistati in capo a cui la garanzia è stata esercitata. È obbligo del cliente di cancellare e distruggere tutti i materiali eventualmente in suo possesso relativi al corso in capo a cui la garanzia è stata esercitata.

Art.9 Risoluzione di diritto del contratto – clausola penale

Tutte le obbligazioni precedentemente assunte dal Cliente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento effettuato dal medesimo, hanno carattere essenziale e rilevante, cosicché l’inosservanza da parte del Cliente di una soltanto di esse determinerà l’immediata risoluzione di diritto del contratto.

Art.10 Informativa e consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR 679/16

In ottemperanza al GDPR, Sorriso Interiore di Oscar Valentini si impegna a trattare tutti i dati personali acquisiti in relazione al contratto nel rispetto della normativa in materia di riservatezza. A riguardo si offre apposita informativa, ai fini del consenso. Visualizza.

Il cliente può esercitare i diritti di cui al Codice privacy inviando una mail all’indirizzo [email protected].

Art.11 Foro competente

Per ogni controversia derivante dal contratto o ad esso relativa sarà competente:

a) il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente-Consumatore ai sensi del vigente Decreto legislativo 6 settembre 2005 n.206 (Codice del consumo);

b) in via esclusiva il Foro di Roma, in ogni altro caso.

Art.12 Clausole finali

Le obbligazioni e gli impegni derivanti dal presente accordo, che per loro natura spieghino efficacia anche dopo la scadenza, la risoluzione o il recesso (consentito esclusivamente nei limiti di cui all’Art. 9 del presente contratto) dal contratto, rimarranno validi e operanti anche dopo tale data, fino alla loro soddisfazione.

Scarica l'ebook "SORRISO INTERIORE", la pratica taoista di base

Scarica ora l'ebook gratuito e ricevi anche i migliori contenuti del Tao

Consenso GDPR

Benvenuto nel mondo del SORRISO INTERIORE- stai per ricevere l'ebook nella tua mail!

Pin It on Pinterest

Guida al Sorriso Interiore, la meditazione di base con le emozioni e gli elementi Suoni che Curano – come praticarli Come praticare gli 8 pezzi di broccato