Quando si è, semplicemente.
Il Tao significa la Strada. Non la via uguale per tutti, ma al contrario la Via che ognuno percorre liberamente. I propri talenti e ciò che si sa fare si chiama la Natura (Xing). Quello che si può realizzare in questo tempo sulla terra si chiama la Vita (Ming).
Ancora una volta, il taoismo ci raconta le cose più complesse della vita svelando la loro reale complessità: l’essere semplici.
Come i grandi eroi che compiono i loro percorsi solo per scoprire se stessi, ognuno può portare fino in fondo il proprio essere con un semplice atto: assaporare.
Il sapore di ogni cosa: di un momento, di un movimento, del sole sulla pelle. Questo è lo stato in cui sorge il movimento del tai chi – qi gong e delle meditazioni. Questo è il sapore che ha l’atto di vivere.
Questo è essere sul TAO. Quando si smette di creare barriere e si è solo dissolti. Quando si scorda il passato ed il domani. Quando si sorride. E si E’, ancora una volta.
Nel sole e nella pioggia, solo ESSERE.
Essere nel Sentire, abbandonati al divenire.
Concordo in pieno! Dopo i tuoi insegnamenti ho cercato di applicare questo concetto alla mia vita quotidiana, ci sto riuscendo! Grazie ancora