fbpx

Il Sorriso Interiore è la meditazione taoista che ci insegna il contatto con gli organi interni e con le emozioni, che diventano Virtù (clicca e scopri di più sul Sorriso Interiore e le Virtù).

La filosofia del Sorriso Interiore si basa sul Ciclo della Creazione dei 5 elementi (Movimenti) del taoismo, che viene utilizzata anche dalla Medicina Tradizionale Cinese. Il sorriso, in generale, è un potente strumento per instaurare un contatto verso l’esterno e favorire la produzione di endorfine all’interno del corpo: un sorriso crea uno stato di grande benessere ed armonia che ci permette di studiare le emozioni e raccogliere lo stato mentale della Compassione.

pratica del sorriso interiore

Un esercizio taoista per sorridere

L’esercizio taoista del Sorriso Interiore, attraverso questo stato di lucida consapevolezza, permette di inviare la semplice energia guaritrice di un sorriso verso gli organi interni e equilibrandone lo Yin e lo Yang, al fine di liberarne la forza vitale ed allontanare lo stress. Tutta l’energia (il Qi) accumulata, e a volte bloccata, ritorna disponibile per la propria vita: più forza per il lavoro, per la famiglia, per le piccole e grandi cose della vita.

L’energia accumulata negli organi, una volta liberata, può essere utilizzata come supporto per il progresso personale, per mantenere un ottimale stato di salute, per chiarificare situazioni presenti e per avere un maggiore contatto con il proprio vero sé. Conoscere le emozioni consente di scoprire il comportamento più puro ed unito in ogni occasione della propria vita. Con semplicità.


In cosa consiste il Sorriso Interiore

La tecnica del Sorriso Interiore si basa sulla pratica di un esercizio di concentrazione molto semplice ma efficace: questo esercizio, attraverso visualizzazioni piacevoli, cerca di infondere il rilassamento nel corpo e di indirizzare il flusso energetico positivo verso i vari organi. Un vantaggio del Sorriso interiore è che, una volta imparato, può essere praticato ogni qual volta si avverte il bisogno di allentare le tensioni e ritrovare la giusta armonia.

Nella pratica, si tratta di chiudere gli occhi, rilassare la mente e ricordare qualcosa di piacevole che faccia percepire una sensazione di pace e che generi un sorriso. E’ bene concentrarsi su quella sensazione di allegria, di leggerezza, e mettere a fuoco con l’occhio della mente quel sorriso per trasferirlo in tutto il corpo.

Saprete che la tecnica del Sorriso Interiore sta funzionando quando proverete una sensazione diversa nella zona su cui vi concentrate (un formicolio, la sensazione di calore o una leggera pressione). Se non avete mai praticato questa tecnica è probabile che abbiate bisogno di indicazioni precise: a questo proposito, potete trovare degli utili consigli sul nostro ebook gratuito sul Sorriso Interiore.


Scarica l’ebook sul Sorriso Interiore

Scarica anche tu l’ebook gratuito sul SORRISO INTERIORE: in questo libro troverai utili consigli per iniziare subito a praticare e mettere in pratica un insegnamento antico e potente. Da cosa si capisce che è un insegnamento antico e potente? Dal fatto che è ESTREMAMENTE SEMPLICE!

Leggi e metti in pratica subito la teoria dei 5 elementi con l’ebook sul Sorriso Interiore. E leggi anche i commenti delle persone che, prima di te, hanno già intrapreso questo meraviglioso viaggio!


Scopri di più sui 5 elementi e le basi del Tao: scarica l’ebook sul Sorriso Interiore

Pin It on Pinterest