Il Sorriso Interiore è la meditazione taoista che ci insegna il contatto con gli organi interni e con le emozioni, che diventano Virtù (clicca e scopri di più sul Sorriso Interiore e le Virtù).

Si basa sul Ciclo della Creazione dei 5 elementi (Movimenti) del taoismo, che viene utilizzata anche dalla Medicina Tradizionale Cinese. Il sorriso, in generale, è un potente strumento per instaurare un contatto verso l’esterno e favorire la produzione di endorfine all’interno del corpo: crea uno stato di grande benessere ed armonia che ci permette di studiare le emozioni e raccogliere lo stato mentale della Compassione.

L’esercizio taoista del Sorriso Interiore, attraverso questo stato di lucida consapevolezza, permette di inviare la semplice energia guaritrice di un sorriso verso gli organi interni e equilibrandone lo yin e lo yang per liberare la forza vitale ed allontanare lo stress. Tutta l’energia (qi) accumulata, ed a volte bloccata, ritorna disponibile per la propria vita! Più forza per il lavoro, per la famiglia, per le piccole e grandi cose della vita.

L’energia accumulata negli organi, liberata, può essere utilizzata come supporto per il progresso personale, per mantenere un ottimale stato di salute, per chiarificare situazioni presenti e per avere un maggiore contatto con il proprio vero sé. Conoscere le emozioni consente di scoprire il comportamento più puro ed unito in ogni occasione della propria vita. Con semplicità.

Leggi anche degli altri esercizi taoisti: i  Suoni che Curano e l’Orbita Microcosmica

Pin It on Pinterest