La Scelta ed il Risultato

scelta sbagliata posto giusto

A volte non si ottiene quello che si vuole, e questa è una fortuna. Perché, a volte, quello che si desidera inconsciamente è solo mantenere la propria posizione ed il proprio stato dell’essere. Questo è resistere e bloccare, l’opposto del wu-wei, l’azione-senza-azione del taoismo.

ALTRE volte, la vita è così generosa da offrirci un’opportunità inaspettata, come se fosse un gioco nuovo. Ed allora le cose è bene coglierle e, infine, accoglierle con gioia. Quando si unisce il duale dell’agire e del lasciar andare, quando ogni cosa, semplicemente, è. Ogni respiro il primo… e l’ultimo. Il paradosso che dà il sapore alla vita, che ne fa percepire l’odore fragrante.

Ascoltare le meraviglie che hanno da raccontarci; vivere le opportunità semplice che regalano. E’ questa la vibrazione del corpo, che diventa il fuoco dello shen.

prendere e lasciar andare. Ogni cosa al suo tempo.

Scopri di più sui 5 elementi e le basi del Tao: scarica l’ebook sul Sorriso Interiore

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visita la TaoTeca

WEB-STORIES

Suoni che Curano – come praticarli

Suoni che Curano – come praticarli

Suoni che Curano - come praticarliSuoni che CURANOdi Oscar ValentiniLa vibrazione del Suonorigenera le cellule degli organi interniEsiste un SUONO che fa vibrare  ogni singolo organo per questo si chiamano anche SUONI SEGRETIVai all'articoloOgni SUONO ha una...

Come praticare gli 8 pezzi di broccato

Come praticare gli 8 pezzi di broccato

Come praticare gli 8 pezzi di broccatoGLI 8 PEZZI  DI BROCCATOdi Oscar ValentiniIl broccato è così meraviglioso e prezioso con i suoi ricami in oro meraviglioso come  questi esercizi taoisti!ecco come praticare gli 8 pezzi di broccatoalza le...

Scarica l'ebook gratuito sul Sorriso Interiore

Sta sulla sidebar di ogni pagina del blog, per iscriversi

Nome
Consenso GDPR(Obbligatorio)

Pin It on Pinterest