Seminario: Mian xiang – analisi costituzionale, fisiognomica, linguaggio del corpo

L’arte cinese del Mian Xiang risale a molte migliaia di anni fa. Si è sviluppata nel corso dei secoli, basandosi sull’osservazione della natura individuale dei singoli esseri umani, proprio come i maestri del taoismo osservavano la natura tutto intorno a loro. Osservare ciò che altro da sé significa utilizzare le codifiche dell’analisi costituzionale, della fisiognomica, del linguaggio del corpo per andare comprendere realmente ciò che viene detto… molto oltre quello che rappresentano le parole.

L’arte cinese del Mian Xiang si basa sull’osservazione della natura individuale dei singoli esseri umani. Approfondisci cos’è il Mian Xiang e l’analisi costituzionale collegata ai 5 elementi.

Mian xiang banner tao roma

L’antica arte del Mian Xiang veniva utilizzata per comprendere le qualità personali. Questo significa, soprattutto, utilizzarla per conoscere se stessi, i propri limiti ed i propri punti di forza per partire felici verso la ricerca della propria missione personale, quello che di più risuona nella propria Natura (xin xing, la Natura del Cuore, da armonizzare con Ming, la Vita Senza Fine).

Insegnamenti che affondano le loro radici nel Canone di medicina interna dell’Imperatore Giallo e nei classici dei maestri dell’arte della guerra: insegnamenti che sono utili oggi per comprendere realmente ciò che si ascolta e capire più a fondo se stessi.

Il Cuore del seminario è la pratica: ogni partecipante verrà messo nelle condizioni di verificare immediatamente la propria comprensione dei principi studiati grazie a mirate esercitazioni pratiche. Alla fine del seminario ognuno non solo conoscerà argomenti nuovi ed utili, ma sarà anche in grado di utilizzarli nella sua vita di ogni giorno. E’ un insegnamento del Tao dello Spirito.

A chi può essere utile questo seminario:

  • Insegnanti
  • Operatori sanitari
  • Operatori olistici
  • Chiunque abbia a che fare con il pubblico
  • Chi si voglia mettere in gioco con più consapevolezza nella vita
  • Chi voglia conoscere meglio se stesso
  • Chi voglia comprendere gli altri e le possibili affinità che naturalmente sorgono tra le persone
mian xian neutro banner

CONTATTI E PRENOTAZIONI

Scrivi una mail  [email protected] o telefona 335387337 (solo whatsapp)

Scopri di più sui 5 elementi e le basi del Tao: scarica l’ebook sul Sorriso Interiore

5 Commenti

  1. Raffaele

    Ritrovare parti sopite di se stessi è sempre un’esperienza emozionante, ed è quanto mi è accaduto in questo corso. Attraverso l’acquisizione della conoscenza delle basi, il confronto con gli altri , ma soprattutto grazie alla esperta guida del maestro Oscar Valentini ho potuto riscontrare come in tutti noi lo spirito di osservazione si manifesta, ma ho anche iniziato a comprendere come in questo ci sia anche la possibilità di arrivare ad una forma di compassione per stabilire relazioni sane ed improntate al reciproco soddisfacimento. Lo consiglio vivamente a chi pensa di volersi avvicinare a questo mondo.

  2. rita

    ho deciso di fare questo corso per curiosita’ e per darmi la possibiita’ in futuro di costruire relazione sane che vanno oltre il giudizio antipatie e simpatiche ma guardare l’altro con gli occhi della compassione.
    come sempre il maestro oscar valentini con generosita’ e semplicita’ ci ha messo le sue conoscenze a nostra disposizione per poter vivere una vita sociale piu’ sana
    grazie oscar

  3. Lorenzo

    Mi sono avvicinato a questo evento con grande curiosità, per cultura personale, e per scoprire questo mondo a me quasi del tutto sconosciuto e devo dire che il seminario ha risposto in pieno alle mie aspettative, è stato molto interessante e di grande utilità pratica.
    Il mondo dello Mian Xiang è uno strumento molto utile che in primis può essere utile a capire meglio sè stessi e soprattutto chi abbiamo intorno, per vivere una vita più serena e costruire delle relazioni (in famiglia, sul lavoro, in coppia, con gli amici) sane, e in accordo con la nostra reale natura e di quella di chi abbiamo intorno, in modo semplice e genuino.
    Un grazie particolare al Maestro Oscar Valentini che in modo semplice,gentile, e professionale, ci ha condotto alla scoperta di questo utilissimo strumento di crescita personale.

  4. Sabina

    Mi sono avvicinata a questo corso con grande curiosità, con il desiderio di riuscire a riconoscere negli altri i propri aspetti , positivi o negativi che siano e che non sempre si riescono a vedere. Al termine dei due giorni mi sento ricca e felice, Oscar ci ha fornito tanti strumenti di lettura ma soprattutto di comprensione di chi ci sta intorno tutti i giorni che genera una immediata apertura , una osservazione libera da qualsiasi forma di giudizio ed il ritrovare la propria essenza in tutti . Non è solo un corso di fisiognomica o interpretazione di espressioni è molto di più e sono molto grata ad Oscar di aver condiviso con noi le sue conoscenze…dico volutamente noi perché sono sicura di non essere l ‘ unica!

  5. Alessandro S. Dall'Oglio

    E’ stato un corso veramente completo, lo dico a voce bassa ma con cognizione, visto che mi occupavo di Risorse Umane e quindi di formazione, prima di fluire in artista. Le parti teoriche, filosofiche e filologiche, si sono intrecciate a maglie strettissime e complementari con la parte pratica in un susseguirsi di esercitazioni e casi pratici che hanno generato un sussulto unico, un comune fusto, un’unica grande radice che dal sottile, etereo ci ha portato al denso, in un processo circolare che ha visto l’etereo ritornare e fluire dunque più consapevolmente. Gli intermezzi del Tao Te Ching erano poi centratissimi e hanno reso al massimo quella convergenza tra olistica e saggezza quotidiana che già possediamo tutti, pur nella non consapevolezza che talvolta ce li fa sembrare inutili forse come la rugiada, ma di cui, come la rugiada, abbiamo tutti disperatamente bisogno.

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visita la TaoTeca

ARGOMENTI

WEB-STORIES

Suoni che Curano – come praticarli

Suoni che Curano – come praticarli

Suoni che Curano - come praticarliSuoni che CURANOdi Oscar ValentiniLa vibrazione del Suonorigenera le cellule degli organi interniEsiste un SUONO che fa vibrare  ogni singolo organo per questo si chiamano anche SUONI SEGRETIVai all'articoloOgni SUONO ha una...

Come praticare gli 8 pezzi di broccato

Come praticare gli 8 pezzi di broccato

Come praticare gli 8 pezzi di broccatoGLI 8 PEZZI  DI BROCCATOdi Oscar ValentiniIl broccato è così meraviglioso e prezioso con i suoi ricami in oro meraviglioso come  questi esercizi taoisti!ecco come praticare gli 8 pezzi di broccatoalza le...

Scarica l'ebook gratuito sul Sorriso Interiore

Sta sulla sidebar di ogni pagina del blog, per iscriversi

Nome
Consenso GDPR(Obbligatorio)

Pin It on Pinterest