Il Kung Fu sessuale, secondo la tradizione Taoista, consente di non disperdere l’energia del corpo durante l’atto sessuale, ma di trasformare l’essenza primaria Jing… in Qi e poi in Shen, grazie alla presa di coscienza degli atti che si compiono e delle energie che si muovono. Conoscere è la salvezza individuale, che è opposta all’inferno dell’ignoranza.
Conoscere ed essere saggi è un tema estremamente utile soprattutto quando si parla di energia sessuale, perché oggi essa viene abusata ed utilizzata subdolamente dal sistema economico per stimolare le reazioni di desiderio (ed acquisto incontrollato) delle persone. Oppure viene usata senza consapevolezza dalle persone e finisce per divenire uno strumento di offesa l’altro. Questo può essere cambiato: si chiama “illuminare la sessualità”.
Cos’è il Kung Fu Sessuale
Il kung fu è traducibile con “lavoro abile“. Da un lavoro ripetuto e fatto con passione, si acquisisce un’abilità, da utilizzare in ogni momento della vita, quando si fa l’Amore… ed anche quando non lo si fa.
L’energia sessuale è citata molte volte negli antichi canoni: si chiama “la miniera inesauribile”. Gli organi genitali producono il jing, un’essenza che, se coltivata adeguatamente, può migliorare la salute non solo degli organi riproduttivi, ma di ogni apparato del corpo. Sapere come utilizzare l’energia sessuale significa imparare a provare l’orgasmo cosmico per lei e per lui ed anche accedere ad un importante strumento di sviluppo e conoscenza personale. E’ il Tao del Sesso, appunto la “miniera inesauribile” a disposizione di tutti.
Sapere come utilizzare il Jing significa sopratutto utilizzarlo in ogni momento della giornata, anche quando non si sta facendo l’Amore.
Questo si chiama “illuminare la sessualità”.
Il segreto del Jing: avere più energia vitale
Grazie al jing si scopre una fonte inesauribile di vitalità e gioia, utilissima per superare e dimenticare quei momenti di spossatezza che caratterizzano la vita di molti. Jing permette di conoscere il proprio corpo e di sentirsi a proprio agio in esso e aiuta a scoprire i propri autentici talenti.
L’energia orgasmica è utilizzata, nel Tao del Sesso, per curare gli organi interni ed offrire agli altri la migliore versione di sé: in salute, con una mente chiara ed un Cuore pieno d’Amore.
Pratiche sessuali taoiste
Le pratiche sessuali taoiste mettono in contatto con la parte fisica dell’apparato genitale, favorendo l’ascolto e il miglioramento di tanti piccoli problemi genitali dei nostri giorni, sia per gli uomini che per le donne.
Mancanza di desiderio, eiaculazione precoce, prostatite, mestruazioni dolorose, senso di gonfiore e sbalzi di umore, prolassi possono migliorare e lasciare spazio alla Gioia dell’atto creativo per eccellenza: Amare. Bilanciare ed armonizzare il jing consente la piena potenza sessuale per l’uomo e per la donna garantendo: una vita sessuale più appagante, una salute migliore ed un aumento dell’energia creativa nella vita di tutti i giorni. Stare bene ed avere risorse per svolgere le attività di ogni giorno: ecco i semplici risultati delle pratiche con l’energia sessuale.
Una poesia sulle pratiche sessuali del Tao
Catturare la tigre bianca, tagliare la testa al drago rosso. Questa formula poetica racconta le pratiche sessuali del Tao: separare l’orgasmo dall’eiaculazione per l’uomo (per diventare multi orgasmico) ed equilibrare la perdita di sangue durante le mestruazioni per le donne (imparando a gestire meglio il proprio potere).
Il jing (anche detto “‘essenza della vita”), quando non è perduto dalle porte inferiori”, risale lungo il Vaso Centrale e nutre il cervello, tornando disponibile per governare la porpria risposta sessuale all’impulso della procreazione. Tra i due amanti si attua uno scambio di informazione ad un livello profondo: l’uomo, yang, conosce della donna, yin, e le due essenze si fondono in Unità. Questa si chiama “Illuminare la Sessualità”.
Ecco che questa energia extra può essere utilizzata, con i metodo opportuni, per il recupero della salute, la guarigione del corpo, l’equilibrio delle emozioni.
La Compassione, unita all’Energia Multiorgasmica, genera una vibrazione più compatibile con il sistema energetico per un corpo in salute e pieno di grazia, una mente presente al momento ed uno spirito libero.
Presenti a se stessi, Insieme a tutto il mondo.
0 commenti