Il massaggio Tao viene praticato da millenni, anche nei templi, come chiave di accesso al sistema corpo. Favorisce il benessere globale della persona sia dal punto di vista fisico che mentale e spirituale. Il taoismo ha codificato un particolare massaggio addominale per equilibrare i 5 elementi e creare palazzi accoglienti per gli spiriti degli organi: questo previene le 100 malattie.
Le pratiche di massaggio Tao
Le pratiche di massaggio si diversificano nel nome e nella provenienza, ma hanno una salda radice comune dalla quale son fioriti molti rami bellissimi. La millenaria tradizione della medicina cinese, l’attenzione e la delicatezza dell’approccio thailandese al dolore ed al trauma, la profondità del massaggio addominale taoista e l’equilibrante approccio delle tecniche di manipolazione cranio-sacrale sono oggi integrati ne massaggio Tao, una tecnica di benessere e vitalità adatta a tutti.
Il Massaggio TAO
Un massaggio che si rivela un aiuto prezioso per alleviare ed allontanare definitivamente gli stati dolorosi cronici od acuti (dolori di schiena, spalle, dolori cervicali, ma anche dolori a gomiti, mani, ginocchia). Un massaggio di supporto insostituibile per tutti gli stati mentali ed emotivi creati dal vivere di oggi: l’ansia e la depressione si allontanano, la stanchezza cronica lascia il posto all’energia ed all’ottimismo, alla forza di volontà ed alla chiarezza della mente. Utile per combattere i problemi di insonnia, riconcilia con il sonno ristoratore della notte. E’ indicato per persone di qualsiasi età e peso. Ogni massaggio è un viaggio rilassante all’interno di sé.
Il Massaggio TAO è uno strumento di equilibrio dello yin-yang. Da questo equilibrio nasce, alle fine del trattamento, una sensazione di leggerezza, come se fosse un’assenza di sforzo: meno sforzo per stare in piedi, meno sforzo per intraprendere qualsiasi azione. Appoggiarsi alla forza della Terra, percepire il supporto del Cielo.
Un’esperienza da provare. E da portare con sé nella vita.
0 commenti