Come lo yin e lo yang, cuore e cervello vivono nell’armonia e nella relazione: tra di loro e le loro polarità, tra quello che è fuori di loro e ne rappresenta lo specchio.
Ascolta il Cuore, lascia che si armonizzi con il pensiero: il cervello, nella medicina cinese, è interconnesso con l’energia dei Reni. E’ una della alchimia virtuose che si realizza nel corpo umano: unione di acqua e fuoco. Questa genera il vapore nutriente, che arriva in ogni parte del corpo e la rende gioiosa e vitale.
Il Cuore è un organo che si trova nella loggia del Fuoco, in particolare si dice essere il Fuoco Imperiale. Approfondisci come funziona il Cuore e il suo meridiano per la Medicina Cinese.
Quando Cuore e Cervello lavorano all’unisono
Il Cuore produce il campo magnetico più intenso del corpo umano e per questo a volte l’emotività influenza il ragionamento. Ovvero la ragione viene confusa dall’emozione.
Quando invece Cuore e Cervello lavorano all’unisono, si attiva la qualità della coerenza che nel Tao dà vita la potere Yi.
E, proprio come lo yin – yang, sono indissolubilmente uniti e complementari: sinergia, consapevoli che l’unica maniera di bilanciare uno squilibrio è accettarlo.
Grata di leggervi, consigli che trovo molto utili per la mia crescita interiore e conoscenza.
Namaste’
Antonella