Tutti i nostri corsi, in un diario degli anni passati: per capire chi siamo, per fondare un futuro più armonico.

Leggi i commenti di chi ha praticato con noi!

I corsi settimanali: questi anni ci hanno portato ad approfondire forme diverse e tanti impianti teorici.

Tai Chi – Qi Gong

Per il tai chi chuan: la forma delle 5 direzioni (base del sistema taosita di Mantak Chia), la forma veloce, la forma delle 24 figure dello stile Yang, la Piccola Intelaiatura dello stile Chen. Sempre con il supporto del tui shou, per scoprire se stessi e le proprie capacità relazionali nel rilassamento e nell’armonia.

Per il qi gong: la Madre del Movimento, gli 8 pezzi di broccato, i 18 esercizi di longevità, la Xing Shen Zhaung, l’Yi Jing Jing, la Camicia di Ferro (anche conosciuta come Camicia d’Oro), il qi gong per il dan tian, i Suoni che Curano (statici ed in movimento).

INFORMAZIONI

ALCHIMIA INTERIORE – meditazione e qigong

Corsi e percorsi settimanali, che negli anni si sono alternati nell’argomento e nella dinamica. Molta meditazione, tanta voglia di trasformarsi.

12 Meridiani, 3 dan tian, 5 elementi: questi gli ingredienti per scoprire se stessi.

Seminario residenziale di fine anno

Tre giorni nella natura, in agriturismo, per stare in contatto con ciò che è semplice: mangiare, respirare, ridere.

Tanta pratica, da mattino fino a sera, tanta voglia di stare insieme e divenire. Pratica fisica (tai chi chuan, qi gong, tui shou, tao yoga), pratica interiore (alchimia, meditazione, nei gong) e teoria. Cibo sano e biologico, vegetariano. Posti naturali per favorire il contatto con se stessi.

Ecco  le location che ci hanno ospitato nei vari anni di pratica

2013 – Parco nel Soratte

2014 – Bosco di manziana

2015 – Parco del Soratte

2017 – Parco Nazionale di Lazio, Abruzzo e Molise

2018 -Parco Nazionale di Lazio, Abruzzo e Molise

Il percorso sulle tecniche taoiste per comprendere e trasformare le emozioni. Da blocco energetico in zampillante energia vitale! Giunto ormai alla 9° edizione.

Scopri queste saggezze antiche messa a disposizioni oggi per il rilascio emotivo, l’autoconoscenza di sé e lo sviluppo della Compassione.

Il Tao delle Emozioni è l’occasione per scoprire il movimento del qi gong, legato al Sorriso Interiore ed ai Suoni che Curano.

Coltivare DE – la Virtù Originale. Essere semplici con quello che si prova. Riuscire a manifestarlo ed accogliere gli altri nelle loro manifestazioni emozionali.

Per avere più energia e superare i blocchi emotivi.

Leggi le INFO sul seminario, leggi le esperienze di chi ha praticato con noi

Pin It on Pinterest