I benefici del Tao del Sesso, le tecniche sessuali taoiste

La Via, il Tao, è quel naturale flusso di accadimenti che dirige la vita di ognuno. Aderire al Tao significa essere in armonia con ogni cosa. Questo atteggiamento può illuminare ogni aspetto della vita dell’Uomo e della Donna: mangiare, dormire, muoversi, pensare… e anche fare l’amore.

Uomo e Donna, intesi come energia maschile e femminile, sono un duale da integrare.

Ecco come gli insegnamenti del Tao del Sesso vengono in aiuto: ricordano a ognuno come scoprire l’equilibrio, dentro e fuori sé.

saggezza taoista

Il taoismo e le pratiche sessuali

Nel taoismo, le tecniche sessuali sono un patrimonio messo a disposizione di chi voglia imparare a conoscere la propria energia sessuale e a trarne beneficio. Fanno parte di un ciclo d’insegnamenti che prendi il nome di Tao del Sesso.

Sapevi che le pratiche sessuali taoiste sono differenti per l’uomo e la donna? Scopri le differenti pratiche della sessualità taoista per lui e per lei per guarire il Cuore e guarire il corpo.

Per ottenere questo risultato, il primo passo è conoscere il Jing, energia legata alla sessualità e creatività.

Per conoscere il Jing, si possono seguire gli insegnamenti del Qi Gong con il Jing, dove vengono spiegati nel dettaglio i 5 qi gong di base del Tao del Sesso. Per connettersi con questa energia così potente.

Ovvero accedere al Jing immagazzinato nei genitali e che spesso viene attivato subdolamente dalla società e dai media che desiderano stimolare una certa reazione. Come ad esempio acquistare una merce e sentirsi inadeguati, al fine di far acquistare dei prodotti; o provare un’emozione come il desiderio o la paura. Per questo si apprende come contattare il Jing nei genitali per impiegarlo nel proprio sviluppo, anziché farlo attivare senza necessità da persone ed entità che voglio approfittarne per il loro vantaggio.

jing tao del sesso

Tecniche molto utili e apprezzate sono il massaggio degli organi genitali per l’uomo e il qi gong con l’uovo di giada per la donna. Insieme a una serie di pratiche per conoscere l’energia dell’orgasmo e usarla per risvegliare e guarire gli organi interni.

Poi, occorre imparare a separare la parte YANG del Jing (la parte luminosa e leggera) dalla sua parte YIN (il seme maschile o il sangue mestruale femminile, che vengono considerati la “Parte torbida” del Jing). Ma questo fa già parte delle pratiche della sessualità avanzata.

Tutto questo fornisce un sistema completo di coltivazione, da usare indipendentemente o da inserire nella propria pratica quotidiana.

I Benefici delle pratiche sessuali taoiste

Quando pratica e si scopre la forza del Jing nella sessualità taoista, si ottengono benefici immediati sul corpo e sull’umore che si stabilizzano con il tempo e, si dice, portano all’Immortalità (intesa come illuminazione personale).

Anche perché si studia come mescolare l’energia dell’Acqua e del Fuoco, ovvero dei Reni e del Cuore. Questa attività viene messa a disposizione anche nel Qi Gong del Drago che nuota, che aiuta a sviluppare la Yuan Qi (legata all’energia sessuale dei Reni).

Infatti, con il Tao del sesso si ottengono i seguenti benefici:

  • Avere più vitalità, creatività e gioia nelle semplici attività di ogni giorno;
  • Conoscere la proprio fisiologia, conoscere il proprio corpo per sentirsi a proprio agio con la propria sessualità e sensualità;
  • Apprendere come entrare in contatto con il pavimento pelvico e scoprire i benefici di queste saggezze;
  • Proteggere il Cervello e prevenire le malattie degenerative del sistema nervoso centrale;
  • Superare le problematiche legate all’apparato genitale maschile: prostatiti, poca potenza sessuale, poco desiderio, eiaculazione precoce;
  • Attenuare e curare i problemi ginecologici per la donna: mestruazioni dolorose o con flussi irregolari, senso di gonfiore e sindrome premestruale, sbalzi di umore. È inoltre un’ottima terapia di sostegno in caso di endometriosi, infertilità e comparsa di cisti;
  • Regolare il sistema endocrino e innescare il ringiovanimento cellulare;
  • Scoprire una strumento per risolvere i momenti di calo delle energie e avere più vivacità e vitalità;
  • Avere una maggiore stabilità emotiva ed equilibrio interiore;
  • Scoprire una nuova energia e metterla a disposizione per lo sviluppo spirituale;
  • Scambiare consapevolmente con il partner l’energia sessuale e usarla come strumento di piacere, conoscenza e reciproca guarigione;
  • Accorgersi quando qualcuno “rimescola” il proprio JING con lo scopo di far compiere azioni non utili, oppure far provare emozioni disfunzionali.
benefici del tao del sesso

Leggi i benefici provati dai praticanti del Tao del Sesso in fondo a questa pagina

Tutto questo grazie allo studio del Jing, l’energia densa che da forma alla creazione (anche quella della procreazione), alla creatività, al proprio potere personale.

Anche il pensiero creativo si manifesta grazie al Jing, anche il cuore batte grazie al Jing. Anche l’equilibrio del sistema endocrino lo si deve al Jing. È il fondamento della Vita.

Vuoi scoprire di più sulle pratiche sessuali taoiste? Leggi gli insegnamenti del Tao del Sesso per Lei e per Lui.

Scopri di più sui 5 elementi e le basi del Tao: scarica l’ebook sul Sorriso Interiore

20 Commenti

  1. Oscar

    Ciao, ti iscrivo alla mailing list così puoi ricevere le info su questo evento ed anche gli altri 🙂

  2. Lucciol@

    Ciao vorrei essere informata sul prossimo seminario inerente a questo argomento.Grazie.

  3. Beatrice

    Ciao, desidero essere informata delle vostre attività ed eventi. Grazie

  4. Carmine

    Ciao sono Carmine vorrei essere informato sulle date dei vostri seminari e capire come parteciparvi grazie.

  5. Gianluca

    Ciao, ho partecipato al seminario e poi praticato con jing e devo dire che funziona. all’inizion ero scettico ma ho provato perché me lo ha consigliato un amico che fa yoga. queste tecniche sessuali sono efficaci, io ho risolto una prostatite. ora credo che se ritorna so quello che fare, senza altre medicine.

  6. renato

    ciao,vorrei essere informato sulle vostre attivita’ e eventi. Grazie

  7. Oscar Valentini

    Ciao, ti inserisco in mailing list.

    A presto 🙂

  8. Stefano

    Ciao, sono molto interessato a questo tipo di seminario e vorrei restare informato sui prossimi eventi.
    Grazie mille

  9. Oscar Valentini

    Ciao Marco, ti scrivo in privato per le info sui prossimi seminari.

    A presto 🙂

  10. Marco

    Come si fa ad associarsi e ad iscriversi al prossimo seminario ?

  11. Ferdinando

    Ho svolto alcune lezioni con Oscar, persona straordinaria…
    Le tecniche imparate sono effettivamente funzionanti, niente di esoterico né di sola teoria.
    Gli esercizi fanno bene, ci insegnano ad entrare in contatto con noi stessi in modi inaspettati, regalandoci una nuova consapevolezza di che esseri umani stupendi che siamo.
    Ferdinando

  12. Nilo

    Primo giorno di pratica dello jing da solo. Sono pieno di contentezza, e le emozioni riaffiorano. Questo per me è un primo passo per allontanarmi da tutto il brutto di cui mi ero coperto e riempito. Ti ringrazio Oscar, la mia ricerca del buono e del “meglio” ti ha intercettato e capito, i nostri incontri hanno per me una grande importanza perché mi trasmetti un sapere che ignoravo e che fa un bene primordiale. A presto Oscar. Ti sono grato. Luigi

  13. Gianni

    Permettersi di conoscersi e di entrare in rapporto con la propria energia sessuale allarga la meraviglia per il dono della vita. Un percorso al di la del tempo, dello spazio e delle sensazioni, per entrare ancora con più consapevolezza a contatto con la nostra unicità! Teoria, esercizi, meditazioni … e tanta accoglienza nella ricchezza delle diverse persone ,prima ancora che di uomo e donna. Da…vivere di persona!

  14. Anna

    Euritmia, ossia arte del movimento. Questo mi viene in mente quando ripenso alla bella e intensa esperienza che ho vissuto lo scorso settimana grazie al Seminario “Il Tao della sessualità” tenuto da Oscar Valentini ed Eva Van der Plas. Ho ritrovato il ritmo del mio corpo, specialmente della parte addominale e del bacino, e mi sono riscoperta nelle mie movenze femminili attraverso gli esercizi posturali accompagnati dalla musica in sottofondo. E’ stato un entrare in contatto con il proprio corpo e con la sfera emozionale che esso racchiude. Grazie infinite ad Oscar e ad Eva per la loro delicatezza, competenza ed energia positiva. Anna

  15. Oscar Valentini

    Ti invio subito per mail le formalità di iscrizione! a presto 🙂

  16. Paolo

    Vorrei iscrivermi al seminario!

    grazie

  17. Leonardo

    Salve a tutti. Vi scrivo per raccontare la mia esperienza legata al partecipazione al seminario inerente la via della sessualità e al mio percorso formativo personale che affronto privatamente con Oscar.
    Attraverso il ricorso a tecniche specifiche quali la respirazione testicolare, il massaggio testicolare ed il continuo allenamento del pavimento pelvico posso assicurare che sono riuscito a contenere prima ed a ridurre poi gli effetti di una fastidiosa prostatite. Trattasi di una recidiva curata in passato soltanto attraverso l’impiego di dosi massicce di antibiotici e cortisonici. In definitiva ci sono mezzi molto più immediati e naturali per curarsi, basta applicarli, una volta conosciuti, con quella caparbietà e determinazione che nascono soltanto dalla fiducia e dalla ferrea volontà di migliorare la qualità della propria esistenza!

  18. Jessica

    Ciao! È successo anche a me, le pratiche stanno dando i primi frutti, in questo caso un ciclo mestruale di tre giorni piuttosto che i soliti cinque giorni. Mi sembra davvero importante questo primo risultato personale, sicuramente relazionato agli esercizi praticati, visto che da anni ho un ciclo mestruale regolare di 5 giorni e che dopo il seminario non ho avuto cambi nell’alimentazione né tantomeno eventi stressanti che potessero causarmi il blocco del ciclo. Quindi non mi resta che continuare a sperimentare praticando. Buona pratica! 🙂

  19. Loredana

    E’ stato un bel week-end di condivisione. La scoperta delle tecniche e degli esercizi davvero illuminante. Ho subito praticato gli esercizi insegnati e ne ho beneficiato sin dal primo giorno dopo il seminario. Prova ne è il fatto che in genere soffro di dolori premestruali, con gli esercizi ho semplicemente eliminato questo passaggio assolutamente non necessario. Grazie!!!

  20. raffa

    peccato! l’ho perso

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visita la TaoTeca

ARGOMENTI

WEB-STORIES

Suoni che Curano – come praticarli

Suoni che Curano – come praticarli

Suoni che Curano - come praticarliSuoni che CURANOdi Oscar ValentiniLa vibrazione del Suonorigenera le cellule degli organi interniEsiste un SUONO che fa vibrare  ogni singolo organo per questo si chiamano anche SUONI SEGRETIVai all'articoloOgni SUONO ha una...

Come praticare gli 8 pezzi di broccato

Come praticare gli 8 pezzi di broccato

Come praticare gli 8 pezzi di broccatoGLI 8 PEZZI  DI BROCCATOdi Oscar ValentiniIl broccato è così meraviglioso e prezioso con i suoi ricami in oro meraviglioso come  questi esercizi taoisti!ecco come praticare gli 8 pezzi di broccatoalza le...

Scarica l'ebook gratuito sul Sorriso Interiore

Sta sulla sidebar di ogni pagina del blog, per iscriversi

Nome
Consenso GDPR(Obbligatorio)

Pin It on Pinterest