L’armonia

Tutto quello che è manifesto si regge su una contrapposizione polare: ad esempio la cucina è quell’alchimia incredibile tra la presenza del fuoco e quella dell’acqua che quando si equilibrano trasformano gli ingredienti crudi in un prelibato banchetto, un’amalgama nuova.

Ci sono anche cose che necessariamente si reggono sull’armonia degli opposti, lo yin-yang: si pensi al perfetto equilibrio di forza di attrazione della nostra stella, il Sole, e alla forza centripeta della orbite planetarie, quella voglia del Pianeta Terra di scappare via, a tutta velocità.

Oppure si pensi al giorno ed alla notte che si susseguono in eterno divenire e creano un momento, all’alba ed al tramonto, che è come se si incontrassero e dessero vita ad un corpo nuovo, né di luce né di oscurità, ma di un consistenza tale che a chi osserva può ricevere un momento di pura presenza e contatto con l’Armonia degli Opposti.

Uomo e donna

Infine si pensi all’Uomo ed alla Donna: differenti rappresentanti di una Polarità , non riescono mai ad essere indifferenti… Come nel Tao del Sesso. Hanno bisogno di dialogare e di conoscersi, di toccarsi e di scoprire ciò che manca all’uno ed è invece stato all’altro consegnato dalla vita. Ed all’improvviso le due Polarità si fondono per dare vita ad un corpo di consistenza nuova: il corpo degli Amanti ed il corpo della Nuova Vita.

Unire la Vita originale e la Natura essenziale.

Come il giorno e la notte che si rincorrono e si incontrano in un punto, come il Sole e la Luna che non si vedono mai ma ad un momento speciale, all’improvviso, arriva un’eclisse… e finalmente si amano.

Scopri di più sui 5 elementi e le basi del Tao: scarica l’ebook sul Sorriso Interiore

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai ai corsi e libri

WEB-STORIES

Suoni che Curano – come praticarli

Suoni che Curano – come praticarli

Suoni che Curano - come praticarliSuoni che CURANOdi Oscar ValentiniLa vibrazione del Suonorigenera le cellule degli organi interniEsiste un SUONO che fa vibrare  ogni singolo organo per questo si chiamano anche SUONI SEGRETIVai all'articoloOgni SUONO ha una...

Come praticare gli 8 pezzi di broccato

Come praticare gli 8 pezzi di broccato

Come praticare gli 8 pezzi di broccatoGLI 8 PEZZI  DI BROCCATOdi Oscar ValentiniIl broccato è così meraviglioso e prezioso con i suoi ricami in oro meraviglioso come  questi esercizi taoisti!ecco come praticare gli 8 pezzi di broccatoalza le...

Scarica l'ebook gratuito sul Sorriso Interiore

Sta sulla sidebar di ogni pagina del blog, per iscriversi
Nome

Pin It on Pinterest