[av_hr class=’invisible’ height=’50’ shadow=’no-shadow’ position=’center’ custom_border=’av-border-thin’ custom_width=’50px’ custom_border_color=” custom_margin_top=’30px’ custom_margin_bottom=’30px’ icon_select=’yes’ custom_icon_color=” icon=’ue808′ font=’entypo-fontello’ admin_preview_bg=”]

Prendersi cura della Mente: ecco cos’è la meditazione. Nella tradizione taoista la Mente è un duale: mente razionale, appunto, e cuore emozionale. Unite, sono un potentissimo strumento di indagine del mondo dell’esperienza, ma facilmente si confondono e CI confondono.

Meditare significa lasciar andare quello che si pensa e le emozioni che si provano, affinché possiamo conoscere questi aspetti di noi e farceli amici.

Per farlo, vengono in aiuto i 5 elementi della tradizione taoista.

I 5 Elementi (Movimenti) sono la base anche della medicina tradizionale cinese. Ad ogni Elemento corrisponde un organo, un viscere, un colore, un suono, un sapore, ecc. Per imparare a conoscere i 5 Elementi si può partecipare a questi seminari in cui si approfondiscono le meditazioni taoiste che si ispirano a questa teoria.

Questa meditazione si chiama l’alchimia interiore, perché trasforma le sostanze nel corpo (le cellule e le energie) e nutre i 3 tesori, raffinandoli e permettendo l’evoluzione dell’essere umano. E’ la via per l’illuminazione.

Un’occasione unica per REALMENTE SPERIMENTARE il proprio panorama interiore e vedere come le proprie emozioni influenzino gli episodi della giornata. Un’occasione UNICA per imparare ad entrare in contatto con i propri organi interni ed osservare come rilassarli per mandare via lo stress ed avere energia in abbondanza per i propri interessi! Per entrare in contatto con l’energia del cosmo metterla disposizione della propria vita… sapendo che l’energia del cosmo è INFINITA.

Ci sono vari livelli lavoro con i 5 elementi, che rappresentano altrettanti livelli di alchimia interiore. Le iniziazioni relative vengono trasmesse in seminari  specifici di almeno un week-end:

  • I 5 Elementi ed il ciclo delle emozioni: questo è il Tao delle Emozioni, gli esercizi più semplici per fare cose che per molti sono complicate: conoscere le proprie emozioni, fare pace con se stessi e con il proprio mondo. Si spiegano e mettono in pratica gli esercizi del Sorriso Interiore, dei Suoni che curano e dell’Orbita Microcosmica. Info
  • Il Tao della Sessualità: l’energia sessuale è importantissima nel canone del Tao, si chiama “la miniera inesauribile”. Il Tao della Sessualità è la fonte della creatività ed ha un forza guaritrice di qualità unica per il corpo fisico. Si studia, semplicemente, lo yin-yang e la loro interazione. L’uomo apprende come separare l’orgasmo dall’eiaculazione, la donna a lavorare con l’uovo taoista. Per conservare l’energia sessuale e metterla a disposizione della propria guarigione ed evoluzione. Info
  • L’alchimia interiore: si studia il ciclo di controllo degli elementi e la loro fusione, si entra in contatto con gli 8 trigrammi, i pianeti e le energia del cosmo, il feto immortale. Grazie al contatto con l’energia del Bagua, la Fusione dei 5 Elementi pone le basi esperienziali per la conoscenza delle costituzioni, del feng shui, della dietetica, delle dinamiche di guarigione della medicina tradizionale cinese … continua
  • L’Alchimia Superiore di Kan e Li: Acqua e Fuoco come costituenti primordiali dell’Universo, come simbolo di yin-yang. Appaiono quando i 5 elementi vengono dissolti. Integrare i duali, conoscere i meridiani, fare esperienza della fonte dalla quale ogni cosa viene generata. Questo è il Tao dello Spirito.

Da un insegnamento del grande maestro Mantak Chia 

Conoscerle queste pratiche significa avere più ENERGIA per le proprie attività e la propria evoluzione. Si conosce il proprio corpo, si svelano i misteri delle emozioni e dell’inconscio e si mette in condizione il proprio spirito di vivere l’esperienza in modo puro, senza filtri  ed in libertà, coltivando il proprio centro e connettendolo con le forze dell’Universo.

[av_hr class=’custom’ height=’50’ shadow=’no-shadow’ position=’center’ custom_border=’av-border-thin’ custom_width=’50px’ custom_border_color=” custom_margin_top=’30px’ custom_margin_bottom=’30px’ icon_select=’yes’ custom_icon_color=’#92386d’ icon=’ue81f’ font=’entypo-fontello’ admin_preview_bg=”]

Info

Ogni seminario ha una parte teorica ed una pratica. Si svolge in aula, seduti, con il supporto visivo del proiettore per rendere le spiegazioni più chiare. Al termine di ogni seminario viene rilasciato un supporto didattico ed un attestato di partecipazione. E’ consigliato abbigliamento comodo.

Sono attività riservate ad i soci di TaoRoma. Diventa socio per poter partecipare a questa ed alle altre attività.

Per tutte le informazioni su corsi  e attività del mondo Taoroma clicca qui

[av_button label=’Per tutte le informazioni su corsi  e attività del mondo Taoroma – clicca qui’ link=’manually,https://sorrisointeriore.it/attivita/’ link_target=’_blank’ size=’x-large’ position=’left’ icon_select=’yes’ icon=’ue81f’ font=’entypo-fontello’ color=’theme-color’ custom_bg=’#444444′ custom_font=’#ffffff’ admin_preview_bg=”]

Pin It on Pinterest